Il 23 aprile riapre l'ambulatorio di Allergologia presso il Poliambulatorio Diaz
Primavera è da sempre sinonimo di allergia. Questo sintomo compare quando il sistema immunitario dà una risposta particolarmente eccessiva a sostanze note come allergeni. Cavità nasali chiuse, prurito a naso, gola, bocca e labbra, prurito alla pelle con eruzioni cutanee e arrossamenti, tosse, mancanza di fiato, respiro sibilante e asma sono da sempre il terribile incubo di chi soffre di questa patologia.

Essere predisposti allo sviluppo di allergie, oltre ad un fattore ereditario, è anche caratterizzato dal mese di nascita. Durante la primavera, i vegetali liberano i propri pollini, a differenza dell’autunno, dove è maggiore la presenza di acari. L’esposizione, prematura, a questi allergeni comporta un potenziale sviluppo futuro dell’atopia.

Dove effettuare la visita

Presso il Poliambulatorio Diaz, facente parte del Consorzio il Sole, sito in Viale Rimembranze n 14 a Cinisello Balsamo (Mi), bambini ed adulti avranno la possibilità di usufruire di visite specifiche per la cura delle allergie respiratorie (allergie a pollini, acari della polvere, peli di animali e muffe) e di allergie date da intolleranze alimentari (celiachia, intolleranza al lattosio).

All'interno dell’ambulatorio di allergologia verrà applicato un cammino di consigli comportamentali, integrativi degli interventi terapeutici, atti a migliorare ulteriormente il profilo della salute del soggetto allergico.

Dal 23 aprile 2018, giorno di riapertura del servizio di allergologia presso il Poliambulatorio Diaz, verranno effettuate valutazioni del quadro immunologico, Prick-test e terapie con specifici trattamenti desensibilizzati. Il tutto seguito da personal e altamente qualificato.

allergia