Il 1° ottobre 2018 vedrà l'apertura del nuovo Centro di Medicina Sportiva il Sole a Cinisello Balsamo (Mi). Il progetto nasce dalla volontà del Consorzio il Sole e da Co.C.E.C. - Consorzio Cooperativo Edilizio Cinisello Balsamo ed intende fornire visite medico sportive di livello a tutti gli atleti richiedenti.

C.M.S. il Sole

Il Centro di Medicina Sportiva il Sole, o C.M.S. il Sole, si troverà in via Armando Diaz, 39 a Cinisello Balsamo presso il primo piano della struttura PalaCooper. Verranno svolte visite mediche sportive agonistiche e non agonistiche. Presso il Centro sarà possibile usufruire dell'innovativo Centro Running. Sarà possibile sottoporsi a visite mediche per la determinazione della massa magra e grassa. Inoltre sarà possibile sostenere il test di soglia e programmare un allenamento altamente performante. Infine saranno attivi i servizi di nutrizione e psicologia sportiva.

Visite mediche sportive agonistiche

Presso il Centro di Medicina Sportiva il Sole, singoli atleti o società sportive saranno affidati a medici altamente qualificati.

Le visite di idoneità agonistica comprendono:

  • visita clinica generale
  • test di acuità visiva
  • elettrocardiogramma a riposo
  • elettrocardiogramma durante e dopo il test da sforzo
  • spirometria
  • esame delle urine

Per alcune tipologie di visite, come sport motoristici, sci alpino, attività subacquee ad esempio, saranno previsti alcuni esami specialistici integrativi.

Visite mediche non agonistiche

Il Centro di Medicina Sportiva offre a tutti i richiedenti la possibilità di effettuare visite per l'idoneità non agonistica e ludico motoria.

I medici presenti all'interno del C.M.S. il Sole sono abilitati per legge al rilascio della certificazione non agonistica.

La visita comprende i seguenti esami:

  • visita clinica generale
  • misurazione della pressione arteriosa
  • elettrocardiogramma a riposo

Opportunità per le società sportive

Tutti gli iscritti a società sportive operanti sul territorio di Cinisello Balsamo (Mi), verranno applicate tariffe agevolate grazie ad una convenzione stipulata tra Comune e Consorzio il Sole. Inoltre sarà possibile, stipulando una convenzione con il Centro, usufruire di agevolazioni sulle prestazioni sanitarie allegate.

 

Per prenotare una visita medica sportiva o recuperare informazioni in merito alle attività del Centro di Medicina Sportiva è attivo il numero 02.890.803.95 o l'indirizzo mail info@cmsilsole.it.

Centro di Medicina Sportiva