Flavio Doni
Cardiologia
Medicina Sportiva
Prenota online

Studi

Il dott. Doni Flavio si laurea nel 1985, presso la Università di Milano. Successivamente svolge il servizio militare come Ufficiale Medico nel 1987.

Si specializza in Cardiologia nel 1989 presso la I Scuola della Università di Milano. Presso il Reparto di Cardiologia e Ucic del Policlinico di Ponte San Pietro, svolge compiti di organizzazione e coordinamento della attività della Unità Coronarica.

Esperienze lavorative

Dal 1994 è responsabile dell’avviamento e della gestione del laboratorio di elettrofisiologia, con esecuzione di studi elettrofisiologici transesofagei, studi endocavitari diagnostici, procedure ablative, impianti di pacemakers bicamerali, biventricolari e di ICD.

Nell’ agosto 2000 è stato nominato Responsabile della Unità Funzionale di Cardiologia e Unità Coronarica del Policlinico San Pietro, dove ha lavorato sino al 2015. Con l’inizio del 2016 ricopre il ruolo di Direttore Sanitario dei Poliambulatori il Sole a Cinisello Balsamo, dove svolge anche attività di Cardiologo, con consulenze in Cardiologia dello sport. Inoltre è consulente Cardiologo presso la Casa di Cura Ambrosiana della Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone.

Il dott. Doni Flavio dal 2003 ha iniziato attività di docenza presso la Facoltà di Medicina e la Scuola di Specializzazione in Cardiologia di Milano Bicocca. Dal 2004 è stato insignito del titolo di Fellows della European Society of Cardiology (FESC) È membro della European Heart Rhythm Association. Inoltre è socio aggregato ad honorem della Federazione Medicina Sportiva Italiana.

Infine è autore di oltre 100 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e italiane, di due manuali di diagnosi e terapia cardiologica e di un corso di elettrocardiografia.

Puoi prenotare anche chiamando il numero
02.61.11.11.6