Il Parco Nord è un Parco Regionale riconosciuto con la Menzione Speciale al Premio Paesaggio Italiano 2017, indetto dal Ministero dei Beni Culturali, “per l’alto valore ecologico, paesaggistico e architettonico su aree di margine urbano”. Con i suoi prati, alberi, boschi e laghi, ha costruito in quarant'anni di storia più di 800 ettari di natura.

Oltre 600.000 sono gli utenti che usufruiscono della sua rete di 40 Km di percorsi ciclopedonali e delle sue attrezzature ludico-sportive. Grazie al sistema di trasporto pubblico milanese che ben collega il Parco con i centri cittadini limitrofi (MM-linea 5, Tram 4, Bus 708, Trenord-linee S2 e S4), garantisce a ben 2 milioni di visitatori di arrivarci ogni anno.

Per la seconda volta Consorzio il Sole parteciperà alla Festa dello Sport organizzata dall'Associazione Parco Nord Milano

Dove

La Festa dello Sport 2018 si terrà presso la Cascina Centro Parco, all'interno del Parco Nord, il prossimo 9 settembre 2018 dalle ore 10:00 sino alle ore 19:00.

Consorzio il Sole, come detto, sarà presente all'evento con il proprio stand posizionato lungo il viale adiacente alla Cascina. Nello specifico nello stand posizionato tra A.S.A. ASD Cinisello e Nordic Walking Cinisello.

festa dello sport