Damiano Galimberti
Nutrigenetica
Prenota online

Studi

Il dott. Galimberti Damiano è laureato presso l’Università di Milano a pieni voti assoluti con lode in Medicina e Chirurgia nel 1987. Successivamente si specializza presso l’Università di Milano, con pieni voti assoluti e lode, in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica nel 1991. Inoltre, sempre nel 1991 si diploma in Laserchirurgia e LaserTerapia.

Esperienze lavorative

Dal 2004 è Presidente dell’A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging). È autore del primo trattato di medicina anti-aging per le Università: “L’aging e l’anti-aging”. Nel 2009, invece, è stato eletto Segretario Generale dell’E.S.A.A.M. (European Society of AntiAging Medicine), carica che ha conservato fino al 2014. Oltre a questo, il dott. Galbimberti Damiano è docente a contratto in “Medicina Anti-Aging e Nutrigenomica” presso la cattedra di Biochimica Clinica dell’Università di Catania dal 2015.

Presso l’Università La Sapienza di Roma è docente nel Corso di Alta Formazione in “Metodologie Anti-Aging” dal 2015. Inoltre è docente a contratto in “Biofisica e Tecnologie Biomediche” presso l’Università degli Studi prima di Bari e quindi di Foggia, dal 1999 al 2002.

Il dott. Galimberti Damiano, dal 1991 al 2001 ha partecipato in qualità di docente all’iniziativa “Educare a Prevenire” nell’ambito del programma , incentrato sulla prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare, organizzato dalla Provincia di Milano.

Nel 2005, sino ad oggi, è docente in medicina preventiva ed healthy aging medicine presso la scuola post universitaria ad indirizzo estetico Agorà e presso la scuola post universitaria in medicina antiaging di Milano. Dal 2005 al 2009 è stato referente medico-scientifico delle Anti-Aging World Conferences. Inoltre dal 2006 al 2008 è stato referente tecnico-scientifico dell’Assessorato alla Salute del Comune di Milano.

È stato il direttore scientifico del I, II, III e IV congresso internazionale di medicina preventiva ed healthy aging, svoltisi a Milano rispettivamente nel 2006, 2007, 2008, 2009. Inoltre ha presieduto ed organizzato l’ECOPRAM (European Congress on Preventive, Regenerative and Anti-Aging Medicine) nel 2010 Milano e nel 2012 ad Istanbul.

Nel 2009 ha partecipato come socio fondatore al congresso istitutivo della World Association of Genomic Medicine, partecipando come invitato alla Terza EuroEspes Annual Conference, svoltasi a La Coruna (Spagna) dal 12 al 13 dicembre “Genomic Medicine and Pharmacogenomics. Future Challenges for Personalized Medicine in the European Union”.

È il direttore scientifico della scuola post universitaria in medicina anti-aging di Milano. Inoltre, la sua attività comprende la pubblicazione, come autore, di volumi divulgativi per il grande pubblico e la partecipazione in veste di presidente, chairman e speaker nel contesto di svariati congressi nazionali ed internazionali.

Dal 1991 ad oggi è consulente in qualità di specialista in Scienza dell’Alimentazione presso vari periodici, la sua presenza è stata richiesta per la partecipazione a varie trasmissioni televisive.

Chairman e Speaker presso svariati Congressi Nazionali ed Internazionali.

Puoi prenotare anche chiamando il numero
02.61.11.11.6