Tre sedute al costo del ticket ospedaliero
PRENOTA LA TUA VISITA
- telefonando allo 02 61 111 16
- inviando una mail all'indirizzo poliambulatori@consorzioilsole.it
Le Onde d’urto focali hanno fatto la loro prima apparizione intorno agli anni ’90 impiegate principalmente per il trattamento della calcolosi renale con l’obiettivo di disintegrare i calcoli renali evitando l’intervento chirurgico.
Nel campo ortopedico-fisiatrico questa terapia ha iniziato a prendere piede, solo negli ultimi anni, con importanti risultati.
Che cosa sono? - Si tratta di onde acustiche, ovvero impulsi sonori, caratterizzati da una particolare forma d’onda, in grado di produrre una stimolazione diretta ad ossa o tessuti “molli” (muscoli, tendini e legamenti). Generate tramite un mezzo acquoso, esse trasmettono una quantità di energia dosabile, in grado di sortire precisi effetti terapeutici.
I risultati - L’Onda d’urto si rivela particolarmente efficace, soprattutto per i pazienti che non hanno ottenuto successo con altre terapie conservative (mediche, farmacologiche e/o fisioterapiche), o addirittura con intervento chirurgico.
L’evoluzione delle tecnologie ha messo a disposizione macchinari sempre più perfezionati, in grado di andare a “colpire” con estrema precisione. Grazie a questa innovazione è possibile lavorare con estrema selettività anche su aree molto piccole ed in prossimità di strutture anatomiche importanti (vasi e nervi).
Consorzio il Sole, presso il Poliambulatorio Diaz di Viale Rimembranze 14 a Cinisello Balsamo (Mi), offre a tutti i richiedenti questa innovativa terapia ortopedica sia nella forma focale che in quella lineare.
Il trattamento comprende un ciclo di 3 sedute al costo di 66€
PRENOTA LA TUA VISITA
- telefonando allo 02 61 111 16
- inviando una mail all'indirizzo poliambulatori@consorzioilsole.it