La scelta di un dentista affidabile, complice la grande offerta, risulta essere sempre più complicato. Saper scegliere il proprio professionista, diventa fondamentale. Ecco perché, in questo articolo, andremo ad elencare 5 punti fondamentali che devono appartenere al tuo dentista di fiducia.

Professionalità

Uno degli aspetti principali per la scelta del dentista riguarda la professionalità. Infatti l’iscrizione all’albo degli odontoiatri è un elemento imprescindibile per la scelta del dentista. Non si tratta soltanto di una qualifica ma la certificazione di un percorso di studi che possa garantire visite di alta qualità. Inoltre il paziente deve essere seguito durante tutto il piano di cure e il dentista deve farsi trovare pronto in caso di necessità.

Check-up gratuito

La scelta del dentista perfetto riguarda anche i passaggi con cui viene svolta la prima visita.  
Ecco i passaggi che dovrebbero essere seguiti:

  • Far compilare al paziente una anamnesi dove indica patologie pregresse, disturbi e abitudini di igiene orale.
  • Effettuare una panoramica per riscontrare eventuali problematiche dell’arcata dentaria del paziente.
  • Effettuare una visita approfondita per conoscere al meglio la condizione clinica del paziente.
  • Diagnosi completa da consegnare al paziente e un preventivo dettagliato con le cure mediche da seguire.

Disponibilità e trasparenza

Non solo professionalità e competenza. Importante risulta essere anche il lato umano nella scelta di un dentista. Entrare in empatia, essere disponibili e trasparenti sono aspetti fondamentali. Porre le attenzioni del paziente al centro, soddisfare le sue esigenze e richieste rendono l'ambiente di lavoro sereno e accogliente. Mostrare trasparenza è fondamentale anche quando si va a toccare l'argomento saldo cure. Essere "flessibili" permette al paziente di vivere le cure senza stress. 

Tecnologie utilizzate

Oltre alla competenza del dentista importante risulta l’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate. Impianti, strumenti e macchinari innovativi garantiscono risultati migliori e duraturi. La scelta del dentista ricade anche su questi aspetti.

Puntualità

Ultimo aspetto da tenere in considerazione per la scelta del proprio dentista è la puntualità. Attendere troppo per una visita non è piacevole per nessuno in special modo nel mondo sanitario.

Presso il Poliambulatorio il Sole di via XXV aprile n. 24, è attivo il servizio di odontoiatria che offre una prima visita gratuita completa di panoramica dentale. Inoltre è possibile sottoporsi a visite ortodontiche per adulti e bambini con la possibilità di realizzare il sorriso perfetto grazie agli allineatori Airnivol.

Per informazioni e prenotazioni contattateci allo 02.61.11.11.6 oppure via mail a poliambulatori@consorzioilsole.it.

 

scelta dentista