Il 5-6 Marzo, nella bellissima cornice di Villa Casati Stampa, parleranno le Donne:
delle loro storie, problemi e opportunità.

Il Consorzio il Sole sarà presente in due momenti:

Sabato 5 Marzo, ore 10,05-11,00 nella sala Conferenze, con l’intervento della Dott.ssa Valentina Ferrari, Osteopata, si parlerà di osteopatia durante la gravidanza e la menopausa e del trattamento del dolore del pavimento pelvico con dimostrazioni pratiche in aula.

“Durante la gravidanza la donna subisce importanti cambiamenti fisici e posturali e non sempre il suo corpo riesce ad adattarsi a queste modifiche strutturali e viscerali determinando così l’insorgenza di mal di schiena, cefalea, gonfiori, tunnel carpale, reflusso gastroesofageo,...
Allo stesso modo, vampate di calore, sbalzi di pressione e di umore, sensazione di affaticamento sono solo alcuni dei sintomi tipici della menopausa.
Con il trattamento osteopatico, in entrambi i casi privo di farmaci, queste problematiche vengono gestite e risolte in modo del tutto naturale e non invasivo né dannoso.”

Le partecipanti avranno in omaggio un buono per un trattamento osteopatico a tariffa agevolata.

Domenica 6 Marzo, dalle 10.05 alle 11,45 si potrà partecipare a sessioni di 20' di attività motoria e domande con il Dott. Flavio Doni cardiologo e maratoneta del Centro Running "Il Sole" (abbigliamento da running o sportivo)

5 e 6 Marzo, Villa Casati Stampa (piazza Soncino, 5, Cinisello Balsamo)