Vincenzo Dell'Acqua
Urologia
Prenota online

Studi

2000 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università Cattolica del Sacro Cuore Policlinico Agostino Gemelli, Roma.
Dal 2001 al 2005 Specializzazione in Urologia conseguita presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano

Esperienze lavorative

Dipendente strutturato a tempo indeterminato, nel profilo di Dirigente Medico di Urologia, presso ASST NORD MILANO, Ospedale Edoardo Bassini Consulente per l’Urologia e Andrologia (extra-moenia) presso:

  • Centro Diagnostico Italiano via Saint Bon Milano da febbraio 2006 a tutt’oggi;
  • Centro Diagnostico Italiano BIONIX via Lavater Milano da aprile 2015 a tutt’oggi,
  • Centro Diagnostico Italiano Porta Nuova Milano da novembre 2017 a tutt’oggi;
  • Centro Polispecialistico Pacini Milano da giugno 2016 a tutt’oggi;
  • Studio Almamed S.R.L. Milano da dicembre 2018 a tutt’oggi;
  • Centro Medico Macchi Milano da gennaio 2019 a tutt’oggi.

Competenze professionali Diagnosi clinica e strumentale, chirurgica andrologica e dell’uretra e trattamento della calcolosi urinaria.
Diagnosi e trattamento della patologia funzionale, in particolare litiasica ed oncologica dell’apparato genito urinario e della patologia andrologica.


Relatore e collaboratore alle lezioni di specializzazione in Urologia dell’Università degli Studi di Brescia dal 2009 al 2011.
Relatore in corsi e congressi (da ultimo congresso nazionale Auro 16-18 maggio 2019 e corso su malattie sessualmente trasmissibili Ospedale Bassini maggio 2019).


Esperienza di lavoro presso centro avanzato per la chirurgia laparoscopica robotica e presso centro avanzato per la chirurgia dell’uretra.


Dall’aprile del 2008 al 2009 ha collaborato presso la Clinica Humanitas Gavazzeni con il dott. Enzo Palminteri con il progetto di sviluppare il trattamento chirurgico della patologia ureterale complessa ed il Dott. Vincenzo Dell’Acqua è referente dell’Unità Operativa in merito, sotto il tutoraggio del Dott. Enzo Palminteri;


Da gennaio 2012 presso la Divisione di Urologia dell’ospedale San Raffaele Turro approfondisce la propria esperienza relativa alla chirurgia dell’uretra, sotto il tutoraggio del prof. Guido Barbagli.

Puoi prenotare anche chiamando il numero
02.61.11.11.6